Cosa c’è di meglio di un buon tè o di una tisana rilassante?
L’aspetto rituale della preparazione di una tisana rappresenta un momento di calma e di cura di sé, di riflessione e di stacco dal mondo circostante. Seleziona le erbe e scegli con cura l’acqua da utilizzare. La tradizione vuole che si adoperi acqua di ruscello poiché leggera e pura; non sarà necessario, con alcune accortezze, essere così estremisti.
L’acqua filtrata diventa la scelta ideale per eliminare eventuali contaminanti, odore e sapore di cloro, residui e sedimenti: deve essere priva di impurità.
Anche la durezza dell’acqua svolge un ruolo importante nella preparazione di tè e tisane perché la presenza di calcio e magnesio può alterare sensibilmente il gusto delle foglie: un’acqua troppo dura può conferire un sapore metallico alla preparazione e talvolta compromette l’estrazione delle sostanze aromatiche, mentre un’acqua leggermente dura può aiutare la complessità e corposità del gusto.
Scopri i Prodotti Opur per Risultati Superiori
Utilizza acqua dal pH neutro (7): acque acide o alcaline alterano i sapori e pregiudicano il risultato finale. Controlla la temperatura dell’acqua e lascia in infusione le foglie. Adesso goditi un’esperienza di degustazione superiore.
Grazie all’utilizzo dei prodotti Opur, puoi raggiungere questi risultati finali di pura qualità nella preparazione delle tue bevande. Consulta il nostro catalogo prodotti per visionare le varie opzioni disponibili e scoprire come migliorare ulteriormente la tua quotidianità, offrendo acqua di qualità superiore ogni giorno.